en

Distacco di retina

Le patologie dell’occhio: il distacco di retina

Tra le malattie degli occhi, il distacco di retina è sicuramente fra le più trattate: essendo una disfunzione progressiva, se non curata in tempo può portare a insufficienze visive importanti e a volte irrecuperabili. Consiste nella totale o parziale sconnessione dall’epitelio pigmentato della cosiddetta neuroretina. Per diagnosticarla basta una semplice visita oculistica: prenotabile allo Studio Medico Pannarale, da più di quarant’anni specializzato nella cura e nel trattamento specifico di questa particolare patologia.

 

Esistono fondamentalmente tre generi di distacco di retina: il tipo regmatogeno, quello trazionale e l’essudativo. E’ evidente come un’attività preventiva, svolta periodicamente in unstudio oculistico qualificato, come lo Studio Pannarale, soprattutto nei pazienti più a rischio, ovvero coloro afflitti da medio – elevate forme di miopia, possa contribuire a evitare danni permanenti in tutti e tre i casi su indicati. Nelle forme più gravi si rende necessario intervenire attraverso la chirurgia oculistica: in queste circostanze è di vitale importanza affidarsi a professionisti seri con alle spalle anni di studi specifici e interventi in strutture abilitate.

 

Lo Studio Medico Pannarale è un centro di oftalmologia, situato a Roma, specializzato in parachirurgia e chirurgia dell’occhio, con particolare interesse per la patologia del distacco di retina. Una struttura all’avanguardia dotata delle più moderne strumentazioni e di personale medico altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle più recenti tecniche operatorie. Prenota una visita oculistica attraverso il form presente nella sezione “prenota” del sito: riceverai una repentina risposta.